Abc e Marcora, si complica la situazione
Sconfitte ambedue le varesine; con la vittoria di Moncalieri si allontana la salvezza diretta
Si complica il cammino di Abc Varese e Marcora Legnano-Castellanza nel campionato di B Dilettanti. Le squadre di Zambelli e Passera, appaiate in classifica a quota 18, hanno perso nel week end rispettivamente contro Trieste e Monfalcone e – complice la vittoria di Moncalieri – si trovano ora a quattro punti dall’ottavo e dal nono posto che significano salvezza diretta senza playout.
Abc Varese – Acegas Trieste 72-100 – La Abc viene travolta in casa da una Trieste che sta ormai viaggiando sui livelli ipotizzati a inizio stagione. Mentre i giuliani risalgono la classifica Varese si interroga su una sconfitta nettissima: sotto di 11 punti già nel primo quarto Corti e compagni non sono mai riusciti a rientrare. Troppo completa l’Acegas, dove Bocchini guida gli attacchi (20 punti) ma altri quattro giocatori finiscono in doppia cifra: 18 i punti di scarto all’intervallo, ben 31 alla terza sirena quando la zona di casa è stata crivellata di colpi. L’orgoglio di capitan Premoli (21 punti) non è bastato: ora la Robur deve ritrovare la concentrazione per i prossimi due incontri, vitali nella rincorsa alla nona posizione. Sabato i gialloblu saranno a Valenza contro una possibile rivale nei prossimi playout, poi ospiteranno al Campus il Corno di Rosazzo contro cui una vittoria varrebbe doppio.
Falconstar Monfalcone – Marcora Castellanza 85-76 – Si ferma a Monfalcone la risalita della Forgiatura Marcora che al pari dell’Abc rimane ancora fuori dalla zona playoff. Partita equilibrata in Friuli tra le due contendenti, con la Falconstar che però si mette subito davanti nel punteggio. Legnano replica con Bazzani (18 punti, 4/7 da 3) ma viene insolitamente "tradita" da Gasparello che chiude il match con un terribile 1 su 10 dal campo. Così i padroni di casa possono amministrare il punteggio e quando i biancorossi lombardi si riavvicinano prima dell’ultima sirena ci pensa l’ex serie A Aniello Laezza (18) a chiudere i conti. Domenica prossima turno proibitivo contro Como, secondo in classifica; chissà però che il PalaBorsani non possa aiutare la Marcora a fare il sorpresone.
Classifica: Riva d. G. 30; Trento, Como 28; Iseo, Trieste 26; Novara, Monfalcone 24; Corno di R., Moncalieri 22; VARESE, CASTELLANZA 18; Valenza, Monza 16; Gorizia 8.
Prossimo turno: Blindo Valenza – Abc Va (sab 14/3), Marcora Cast. – Ims Co (dom 15/3)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.