Agostinelli preoccupato: “Discarica di Stabio, scoprite cosa c’è sotto”
Dal suo blog il consigliere regionale apre una nuova pista investigativa e chiede interventi per la salute delle popolazioni di confine

“Ora si è rotto il silenzio – afferma il consigliere – e, dopo una compiuta relazione alla Commissione Ambiente del Consiglio, inoltreremo, con una dura interrogazione rivolta alla Giunta della Lombardia, la richiesta di indagini e di responsabilizzazione dei poteri pubblici che devono garantire la salute dei cittadini. Vogliamo andare a fondo della questione attraverso anche la richiesta di carotaggi, monitoraggi, tutele, garanzie dovute dall’autorità svizzera ai confinanti. Per lo stato dell’aria, dell’acqua e del suolo – conclude il rappresentante comunista – chiederemo anche l’intervento dell’ARPA e dell’ASL”.
Nel suo blog, tuttavia, il consigliere Agostinelli si spinge più in là e arriva persino a ipotizzare la provenienza dei rifiuti tossici trovati nella casa Femar di Viggiù, aprendo a una pista investigativa molto interessante: leggi dal blog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.