Ancora un tetto in fiamme. I pompieri: “Chiamateci anche per piccoli incendi”
È successo nella notte in una casa di via Costa 12 a Verghera. I proprietari credevano di averle domate, ma il vento ha peggiorato la situazione
Ancora un tetto in fiamme nella notte. Sembra non avere fine la sequenza di incendi di questo tipo in questo primo periodo dell’anno. Ad andare distrutti questa volta sono stati cento metri quadrati di copertura, in una casa di via Costa 12 a Verghera di Samarate.
L’allarme è scattato poco dopo le 2 di questa mattina, giovedì 12 marzo, e ha visto le squadre di Busto-Gallarate impegnate con un’autopompa e un’autoscala fin verso le 5 per domare l’incendio.
Attorno alle 19.30 di ieri sera, nell’abitazione di via Costa, si era già sviluppato un incendio nella canna fumaria, che il proprietario aiutato dai figli, credeva di aver spento improvvisandosi pompiere fai da te, utilizzando un piccolo estintore a polvere. Invece, le faville non completamente spente, hanno covato tra gli strati di legno del tetto e molto probabilmente, alimentate dalla brezza che anche stanotte ha continuato a soffiare, hanno sprigionato l’incendio che ha poi causato gli ingenti danni.
Dai vigili del fuoco, che svolgono un servizio gratuito oltre che professionale, arriva quindi un appello: è bene in tutti i casi di incendio, anche di quello che può sembrare il più modesto, rivolgersi a loro per avere la sicurezza che non si verifichino poi casi come quello di stanotte a Verghera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.