Arrivano i contributi per gli impianti solari

Scadranno il 26 maggio i termini per partecipare al bando "efficienza e innovazione energetica nelle imprese". Il contributo sarà pari al 30% dei costi

Scadranno il 26 maggio prossimo i termini per partecipare al bando "Efficienza e Innovazione energetica nelle imprese" che stanzia fondi per la realizzazione di impianti solari termici per produrre aria o acqua calda. Il contributo stanziato sarà pari al 30% dei costi ammissibili di realizzazione dell’impianto con un tetto massimo di 30.000 € per impresa. I sistemi dovranno produrre energia pari o superiore a 10.000 kWh all’anno e dovranno disporre di contatore di calore. Il finanziamento è frutto dell’Accordo di Programma tra Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo.

Le imprese che parteciperanno al concorso devono essere iscritte al registro imprese. Il contributo verrà concesso se l’impianto verrà realizzato entro 240 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria sul BURL ( il bollettino regionale) e sarà distribuito a cura delle CCIAA provinciali,  in una unica soluzione al termine dei lavori e soprattutto dopo alcune analisi effettuate sull’impianto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.