“Berlusconi, il no ai disoccupati lo dica in parlamento”
Dario Franceschini rinnova la proposta di ammortizzatori sociali per tutti e vuole che se ne discuta alla camera
"Berlusconi non pensi di cavarsela con no in conferenza stampa, sbattuto in faccia non al Pd ma a centinaia di migliaia di persone che rischiano di perdere il lavoro. Berlusconi deve venire in Parlamento e dire alla sua maggioranza di votare contro il provvedimento che noi proporremo sull’estensione a tutti i lavoratori degli ammortizzatori sociali". Nuovo duro attacco del segretario del Pd, Dario Franceschini, al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che ha liquidato con un no per mancanza di risorse, la proposta avanzata dal Pd.
"Non so perchè Silvio Berlusconi abbia indicato in 25 miliardi le risorse necessarie a finanziare l’assegno di disoccupazione per precari e lavoratori delle piccole imprese. Posso ipotizzare che lo ha fatto o per spaventare oppure perchè, ed è il motivo più terribile, lui sa che verranno licenziate 2,5 milioni di persone" ha poi aggiunto Francescini sottolineando la stima fatta dal presidente del Consiglio delle risorse necessarie per finanziare la misura proposta dal Pd in aiuto ai disoccupati e ai precari. "Siccome gli economisti hanno calcolato- continua Franceschini- che per ogni disoccupato ci vorranno 10 mila euro» per garantirgli l’assegno di disoccupazione «allora mi chiedo se Berlusconi non abbia buttato lì una cifra o se invece sia a conoscenza di informazioni che noi non abbiamo".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.