“Cara Yamamay, devo provare a batterti»
Domenica 15 marzo alle 17.30 Busto ospita la Unicom Sassuolo della giovane varesina Lucia Bosetti in una partita chiave in vista dei playoff
La Yamamay Busto Arsizio si prepara, dopo aver conquistato un punto utile per la classifica a Castellana Grotte, ad affrontare tra le mura amiche del Palayamamay la Unicom Sassuolo. La partita si disputerà domenica 15 marzo alle 17.30 ed è cruciale in chiave playoff, con le farfalle al quinto posto e le emiliane ottave alla ricerca di un biglietto per la griglia che porta al tricolore. Nella gara di andata in Emilia le farfalle erano state brave a rimontare la partita dopo aver perso il primo set e a portare a casa l’intero bottino vincendo per 1-3. La partita di viale Gabardi riserva però un ulteriore motivo di interesse: nella Unicom ci sarà anche Lucia Bosetti, la giovane schiacciatrice (classe ’89) varesina, tricolore juniores con Orago e figlia d’arte, che sta facendo molto bene con le oronere, tanto da aver già guadagnato alcune convocazioni in nazionale.
Lucia, che sensazioni prova prima della partita contro Busto?
«Sono molto emozionata. Tornare vicino a casa è sempre bello e in più ci saranno i miei parenti e molti miei amici a sostenermi».
Che idea si è fatta della Yamamay di quest’anno?
«Sono una buona squadra e all’andata lo hanno dimostrato; noi siamo partite forte ma loro non si sono fatte intimorire e ci hanno poi battuto. Questa volta deve andare diversamente perchè vogliamo assolutamente prenderci la rivincita».
Qual è lo stato di forma di Sassuolo?
«Stiamo bene e giochiamo una bella pallavolo, ma gli infortuni ci stanno tagliando le gambe. Ci manca un po’ di fortuna sotto quel punto di vista».
A cosa punta la Unicom in questo campionato?
«Da qui alla fine dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibile. Siamo in ottava posizione e credo che l’obiettivo minimo sia quello di raggiungere i play off, magari guadagnando anche una posizione; diciamo che al settimo posto possiamo arrivarci senza troppi problemi, o almeno lo spero».
Yamamay Busto Arsizio – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Busto Arsizio: 1 Ravetta, 2 Viganò, 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 13 Borri (L), 15 Ritschelova. All. Parisi.
Sassuolo: 1 Montanari, 2 Nucu, 3 Vecchi (L), 4 Leggeri, 6 Turlea, 8 Diomede, 9 Bosetti, 10 Guidi, 14 Cella, 16 Havelkova, 17 Rondon. All. Ferrari.
Arbitri: Cerquoni e Balboni.
Classifica: Pesaro 61; Bergamo 48; Novara 47; Jesi 42; BUSTO A. 37, Perugia 36; Conegliano 32; Sassuolo 30; Castellana G. 26; Pavia 22; Cesena 20; Santeramo, Chieri 15; Vicenza 10.
Prossimo turno: Sirio Perugia – Yamamay Busto (dom 22/3)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.