Consegnati in Malesia addestratori Aermacchi
Alenia Aermacchi ha consegnato alla Royal Malaysian Air Force i primi due addestratori MB-339CM, nuovo modello. Sostituiscono gli MB 339 già in dotazione all'air force malaysiana.
Alenia Aermacchi ha consegnato alla Royal Malaysian Air Force i primi due addestratori MB-339CM. Questi due velivoli fanno parte del programma di fornitura di otto esemplari ordinati dalla RMAF alla fine del 2006.
Partiti dall’aeroporto di Venegono, base di Alenia Aermacchi, dopo un volo di 12.000 chilometri, i due MB-399CM pilotati dal Comandante Quirino Bucci e dal Comandante Matteo Maurizio sono atterrati presso la base della Forza Aerea malese di Kuantan.
La consegna degli altri sei MB-339CM è prevista entro il 2009. Gli Aermacchi MB-339CM verranno utilizzati dalla Royal Malaysian Air Force nel ruolo di “Lead in Fighter”, per addestrare i piloti malesi al volo sui caccia di nuova generazione in linea presso la forza aerea.
La scelta fatta della Royal Malaysian Air Force conferma le eccellenti caratteristiche dell’MB-339 che, in questa nuova versione CM, è dotato di un avanzato sistema avionico che include l’Embedded Training Simulation, una mappa digitale, nuove e moderne dotazioni di sicurezza.
La Forza Aerea malese ha operato infatti per oltre 20 anni con gli MB-339A, che saranno così rimpiazzati dalla nuova versione MB-339CM, in continuità ideale ai precedenti per l’addestramento dei piloti malesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.