Craxi, per i vertici di Forza Italia è già stato riabilitato dalla storia

Serata al teatro del Popolo con la figlia del leader storico del Psi. Presenti i vertici di Forza Italia che hanno assistito alla presentazione del documentario "La mia vita è stata una corsa"

«Mio padre è stato un grande uomo politico, gli italiani riconosceranno il valore delle sue idee». Così Stefania Craxi, figlia di Bettino, ha ricordato lo storico leader del Psi. L’occasione è stata la presentazione del documentario di Paolo Pizzolante (prodotto dalla stessa Stefania Craxi) “La mia vita è stata una corsa” al teatro del Popolo di Gallarate. Presenti i vertici locali e regionali di Forza Italia, partito al quale la figlia di Bettino si è avvicinata fino a diventare onorevole: Nino Caianiello, Massimo Buscemi, Loris Zaffra e Rienzo Azzi hanno ricordato l’anima socialista riformista del partito azzurro. Azzi si è spinto ad affermare che Craxi è stato già “riabilitato” dalla storia, gli altri hanno puntato sul ricordo del politico scomparso nel 2000 ad Hammamet, in Tunisa, dove trascorse da latitante gli ultimi anni di vita dopo il terremoto di Tangentopoli. Il documentario di Pizzolante, definito “documento storico” da Stefania Craxi, racconta la vicenda politica di Bettino Craxi, classe 1934, tra aneddoti intimisti e la storia con la “S” maiuscola che ha visto il politico del Psi protagonista assoluto per due decenni almeno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.