Crisi: un’assemblea “autoconvocata” per le piccole imprese meccaniche

E' stata richiesta da alcuni associati l'assemblea che CNA Varese e Api Varese hanno indetto tra le piccole aziende del settore. Le imprese chiamate a raccolta per cercare soluzioni ad una situazione che sembra ingovernabile

L’economia del nostro Paese sta attraversando una fase di crisi profonda che non appare possibile affrontare con le misure che si conoscono e anche le Associazioni a volte devono arrendersi all’impossibilità di formulare proposte diverse da quelle difensive avanzate in questi ultimi lunghi mesi.

Per questo, raccogliendo l’invito di un’impresa associata operante nel settore dello stampaggio, Api Varese e Cna Varese Ticino Olona hanno pensato di promuovere un incontro tra tutte le micro e piccole imprese meccaniche della Provincia di Varese: per raccogliere da chi lavora “sul campo” i problemi e le esigenze e per cercare, se possibile, di provare a trovare delle proposte da sottoporre alle Istituzioni e al sistema delle CCIAA.

«Riteniamo di estrema importanza, in una fase tanto delicata, superare lo scoramento e la rassegnazione e impegnare parte del proprio tempo nel cercare soluzioni, facendo leva sul valore aggiunto che tante piccole imprese possono dare insieme» è l’appello delle associazioni per chiamare a raccolta le imprese che vogliano mettere in comune difficoltà e idee per sconfiggere la crisi nell’incontro, libero a tutti, che si svolgerà sabato 28 marzo 2009, con inizio alle ore 9.30, nella sede C.N.A. di Via Bonini 1 in Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.