“Dialogando” di federalismo fiscale ai Molini Marzoli
L'associazione presieduta da Franco Binaghi vedrà la presenza di esponenti dei vari livelli amministrativi. Tema centrale la riforma federalista
L’associazione "Dialogando" ha organizzato per giovedì 5 marzo a partire dalle 21 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli di Busto Arsizio un incontro sul federalismo fiscale per gli enti locali. Alla serata prenderanno parte esponenti delle amministrazioni a livello locale e provinciale e sindacalisti per cominciare a pralre della riforma che quest’anno prenderà, probabilmente, il via e coinvolgerà negli anni a venire, in primis, gli enti locali.
Introduce Gigi Farioli – Sindaco Comune di Busto Arsizio e interverranno: Massimo Buscemi – Assessore Regione Lombardia che parlerà del contesto politico favorevole. Walter Galbusera, Segretario Regionale UIL parlerà dell’impatto con il mondo del lavoro. Ciro Grassia – Assessore Bilancio e Risorse Finanziarie del Comune di Varese svilupperà il tema dell’autonomia finanziaria degli Enti Locali oggi. Giovanni Paolo Crespi – Assessore Politiche Fiscali e di Bilancio del Comune di Busto Arsizio sviscererà la proposta di riforma federalista del Governo mentre Dario Galli – Presidente Provincia di Varese relazionerà sulla nuova concezione impositiva e distributiva. Presiede l’incontro Franco Binaghi – Presidente Associazione Culturale ‘dialogando-idee per la città e Consigliere della Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.