È arrivato il tempo del Pd
L’appuntamento è per il prossimo 21 marzo alle 14 alla Cuac di via Checchi nel rione di Arnate a Gallarate. Relatore sarà Tommaso Vitale
Il Partito Democratico scende in campo e promuovo il primo incontro di approfondimento sui temi caldi del momento. L’appuntamento è per il prossimo 21 marzo alle 14 alla Cuac di via Checchi nel rione di Arnate a Gallarate. Relatore sarà Tommaso Vitale dell’Università degli studi di Milano Bicocca e e sciences-po Paris che parlerà di “Cambiamenti economico – sociali e demografici in Lombardia: opportunità e sfide effettive”. Verranno analizzati i complessi temi della società post-moderna; le sfide determinate dal “Liberalismo post-statale”; l’unificazione mondiale dei mercati e le esclusioni che determina; i conflitti regionali, i contrasti tra paesi, le violenze interetniche e religiose; gli squilibri ambientali, le disuguaglianze sociali; la “buona politica” come autentica rigenerazione di alta funzione di servizio; la drastica riduzione delle logiche di potere e dell’occupazione della cosa pubblica; la riduzione del divario, sempre più ampio, tra politica e società, tra “politici e cittadini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.