È arrivato il tempo del Pd

L’appuntamento è per il prossimo 21 marzo alle 14 alla Cuac di via Checchi nel rione di Arnate a Gallarate. Relatore sarà Tommaso Vitale

Il Partito Democratico scende in campo e promuovo il primo incontro di approfondimento sui temi caldi del momento. L’appuntamento è per il prossimo 21 marzo alle 14 alla Cuac di via Checchi nel rione di Arnate a Gallarate. Relatore sarà Tommaso Vitale dell’Università degli studi di Milano Bicocca e e sciences-po Paris che parlerà di “Cambiamenti economico – sociali e demografici in Lombardia: opportunità e sfide effettive”. Verranno analizzati i complessi temi della società post-moderna; le sfide determinate dal “Liberalismo post-statale”; l’unificazione mondiale dei mercati e le esclusioni che determina; i conflitti regionali, i contrasti tra paesi, le violenze interetniche e religiose; gli squilibri ambientali, le disuguaglianze sociali; la “buona politica” come autentica rigenerazione di alta funzione di servizio; la drastica riduzione delle logiche di potere e dell’occupazione della cosa pubblica; la riduzione del divario, sempre più ampio, tra politica e società, tra “politici e cittadini”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.