Elezioni amministrative, in corsa in quattro
Piergiulio Gelosa candidato del centrodestra per la riconferma alla guida del paese di 13 mila abitanti. Sua rivale certa Nadia Rosa per il centrosinistra. La Lega Nord aspetta, Gianfredo Ruggiero è l'uomo di Alternativa Verde
Mancano tre mesi alle prossime elezioni amministrative del prossimo 9 giugno, ma a Lonate Bozzolo, poco più di 13 mila anime, qualcosa già si muove. A dirla tutto si muove già parecchio, dato che i due schieramenti maggiori, centro destra e centrosinistra, hanno già preannunciato chi saranno i rispettivi candidati. Il nome di Piergiulio Gelosa, primo cittadino del comune alle porte di Malpensa da cinque anni, circolava da tempo. Ora c’è la certezza: Gelosa sarà l’uomo di Forza Italia e An (prossimamente unite nel Pdl), con l’appoggio dell’Udc. Sua rivale sarà Nadia Rosa, scelta da Pd, Verdi, Rifondazione Comunista e Italia dei Valori: guiderà una lista civica all’interno della quale presumibilmente faranno capolino alcune delle facce note della politica cittadina che fanno riferimento al mondo della sinistra. Il terzo incomodo potrebbe essere il candidato della Lega Nord: i leader del Carroccio hanno annunciato che scioglieranno le riserve in un secondo momento, ma l’indicazione dei vertici padani è quella di correre da soli e Lonate non dovrebbe rappresentare un’eccezione. Il quarto in lizza sarà Gianfredo Ruggiero, storico leader del circolo culturale Excalibur, che ha deciso di scendere in campo nella politica cittadina con la lista Alternativa Verde. Si scaldano i motori: per le candidature ufficiali e le eventuali sorprese c’è ancora tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.