“Galleggiare non va bene”
Il sindaco conferma la volontà di dimettersi. "Non faccio il capriccioso ma chiedo un chiarimento alle forze politche"
«Non voglio fare il capriccioso. So bene che in politica l’etica dei principi deve tener conto anche dell’etica delle responsabilità, ma ora le foze politiche devono chiarire cosa vogliono fare».
Il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli (nella foto) il giorno dopo non torna sui suoi passi. «Ho messo in gioco tutta la mia persona rinunciando anche ad altri incarichi e con tutti i progetti che dobbiamo portare avanti non posso accettare un continuo attacco da parte di consiglieri della maggioranza. L’episodio di ieri sera in sede di approvazione del bilancio non è isolato e non ho alcuna voglia di galleggiare o di entrare in una serie estenuante di verifiche».
Alla domanda su cosa succederà da oggi in comune Farioli risponde che chiederà al segretario generale se formalmente sono sufficienti le dimissioni annunciate in consiglio comunale oppure se queste vadano rassegnate in altra forma. Particolare importante anche per sapere da quale data partono i giorni entro cui le dimissioni diventano effettive.
«Adesso si stanno scatenando tutti. Alle forze politiche dico che devono chairire loro cosa intendano fare. Non potevo più tracheggiare e se è vero che sono stato eletto dai cittadini è anche vero che esiste una maggioranza e con questa devo governare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.