Guglielmo,una mostra per i trent’anni di attività
Dal 28 Marzo fino al 26 Aprile prossimi presso la Sala del Camino di Villa Burba sarà allestita la mostra "Guglielmo Luci del Salento - Trent'anni d'Arte"
Dal 28 Marzo fino al 26 Aprile prossimi presso la Sala del Camino di Villa Burba sarà allestita la mostra "Guglielmo Luci del Salento – Trent’anni d’Arte". Si tratta di una mostra "antologica", in cui sarà possibile conoscere e ripercorrere trent’anni di attività artistica di Vito Antonio Guglielmo attraverso opere di scultura, pittura e grafica.
Nato in provincia di Lecce, precisamente a Depressa di Trifase, l’artista vive e opera a Rho da anni, cimentandosi in diversi ambiti, artistici e non. La mostra sarà presentata da Cristina Calmieri, critico d’Arte, e sarà inaugurata sabato 28 marzo, alle ore 18.00, alla presenza delle Autorità cittadine, in primis il Sindaco di Rho, Roberto Zucchetti, e l’Assessore alla Cultura, Roberto Giovanatti.
La mostra, patrocinata dal Comune di Rho – Assessorato alla Cultura, potrà essere visitata tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. L’ingresso è libero. Quasi in contemporanea, presso i saloni della Corte Rustica, sarà allestita una mostra "collettiva", cui parteciperanno circa venti Artisti di Rho, esponendo alcune delle loro opere nel corso delle prime due settimane del mese di Aprile. E’ una sorta di omaggio reso da Vito Antonio Guglielmo alle creazioni artistiche locali, frutto di passione e di capacità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.