«Il 5 per mille per il servizio di telesoccorso»
L’assessore ai servizi sociali Albertina Finotti spiega perché scegliere il Comune nella dichiarazione dei redditi. Con i contributi del 2007 acquistata una navetta per disabili
«La scelta del 5 per mille dell’Irpef si può dare utilizzando l’apposito spazio sul 730 – spiega la Finotti -; ma anche chi non compila questo modello può utilizzare una scheda allegata al Cud o al modello Unico. Grazie ai fondi devoluti nel 2007, sono giunti alle casse del comune poco meno di 15.000 euro che, assieme ai 5.000 euro donati dal Centro anziani, hanno permesso di poter acquistare un’auto navetta per disabili. Per arrivare ai 26.000 euro del costo, il comune ha dovuto aggiungere solamente 6.000 euro e di questo dobbiamo ringraziare i cittadini che si sono dimostrati sensibili alle esigenze di tutti. E la navetta sarà a disposizione dei cittadini già dal prossimo mese di giugno».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.