In arrivo 80 milioni per l’edilizia agevolata
Il Governatore Formigoni ha annunciato che sono già stati decisi i primi interventi per 1147 alloggi di Comuni e Aler
«Con i quasi 80 milioni (78,9 per la precisione, ndr) destinati alla Lombardia dall’accordo Stato-Regioni da 550 milioni per il piano casa, siamo già pronti a realizzare i nostri primi interventi per 1147 alloggi di Comuni e Aler, già tutti individuati».
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, alla vigilia del riparto dei primi 200 milioni del piano nazionale.
«Gli interventi che realizzeremo con questi fondi – ha notato Formigoni – vanno ad aggiungersi alle numerose iniziative di housing già in corso, che verranno conclusi nel corso del 2009 e che porteranno alla realizzazione di 400 alloggi a canone sociale e moderato e 400 posti letto per studenti e lavoratori temporanei».
Formigoni ha ricordato che quest’anno verranno attivati i fondi per il sostegno affitti con 51 milioni di euro, ben 11 milioni di euro in più rispetto allo scorso anno per sostenere oltre 70.000 famiglie.
Verrà inoltre dato avvio al bando per l’acquisto della prima casa per le giovani coppie sposate dal 1.1.2007 al 31.3.2010 (50 milioni di euro con contributo di 6.000 euro per famiglia).
Infine partirà un piano di importanti realizzazioni di nuove abitazioni attraverso:
– un bando da 9 milioni di euro per la realizzazione di circa 300 case a canone convenzionato;
– un bando da 20-22 milioni di euro per la realizzazione di circa 300 nuove case in affitto a canone sociale e moderato, con avvio lavori entro il 31 marzo 2010 e con priorità per quelle già realizzate;
– accordi di programma per circa 12 milioni complessivi per interventi straordinari di riqualificazione di quartieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.