Incontriamoci in bottega… a Magenta.

Tante iniziative pensate per far conoscere il commercio equo e solidale e alcune realtà del territorio

Promuovere la cultura del commercio equo e solidale, i prodotti di cooperative sociali e far conoscere le realtà più attive del territorio. Questi gli obbiettivi per perseguire i quali la bottega di commercio equo e solidale “Altrospazio” ha stilato un calendario di iniziative, in agenda i prossimi week-end di marzo e aprile. Andranno in scena incontri gratuiti dedicati ora all’assaggio e alla prova di prodotti di America Latina, Africa e Asia, ora al coinvolgimento di grandi e di piccini. E ancora: iniziative per conoscere le opportunità del magentino, come i servizi rivolti alle neomamme e ai loro bambini, e alcune sue eccellenze, tra cui la comunità riabilitativa psichiatrica di Magenta. Senza dimenticare l’iniziativa dedicata a far conoscere il frutto del lavoro delle terre confiscate alla mafia Il tutto nei locali di via De Gasperi, 22. Si inizia sabato 14 marzo, con il laboratorio di borsine di carta riciclata, a cura della comunità riabilitativa psichiatrica di Magenta, per proseguire sabato 21 con un viaggio alla scoperta del miele. Domenica 22 sarà quindi la volta dell’incontro dedicato a “Il cestino dei tesori”, una proposta per far divertire ed imparare i più piccoli, pensata in collaborazione con ‘Con-tatto’ nascere e crescere mamma, mentre sabato 4 e domenica 5 aprile ci sarà uno speciale dedicato alle idee per una Pasqua equosolidale. Sabato 18 aprile, infine, saranno presentati i prodotti di Libera, associazione contro tutte le mafie, per gustare il sapore della legalità.
 
Per informazioni:
02.9784704

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.