L’asilo nido “Bossi” compie 40 anni
Per raccontarli e per riflettere, al via un ciclo di tre incontri su tematiche scelte dagli stessi genitori
Compie quarant’anni l’asilo nido comunale “Oreste e Piero Bossi” di via Bellini.
Per celebrare questo importante traguardo raggiunto dall’istituzione educativa, l’amministrazione comunale e il personale del nido offrono alla cittadinanza cardanese e non solo, tre serate per raccontarsi, ascoltare e riflettere intorno a tematiche scelte dagli stessi genitori attraverso un sondaggio.
Gli incontri sono aperti a genitori ed educatori di bambini in fascia di età compresa tra gli 0 e i 6 anni, con l’obiettivo di ricercare insieme soluzioni al difficile compito della crescita. La partecipazione alle serate è gratuita.
Protagonisti degli incontri due figure di spicco in ambito educativo: Grazia Honegger Fresco, pedagogista di fama internazionale ed erede di Maria Montessori della quale fu allieva: una vita dedicata ad aiutare i bambini e i genitori nel difficile compito della crescita; Ernesto Curioni, pedagogista dell’Università degli Studi Milano Bicocca e pedagogista di raccordo su tutte le agenzie del territorio cardanese.
Gli incontri si terranno per tre lunedì con inizio alle ore 20.30 nella sala consiliare “Sandro Pertini” di via Verdi a Cardano al Campo.
Questo il calendario: lunedì 23 marzo “Amore e regole” con Grazia Honegger Fresco, lunedì 6 aprile “Star bene in famiglia” con Grazia Honegger Fresco, lunedì 20 aprile
“I fare e l’agire. Tempo, gioco e apprendimento” con Ernesto Curioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.