L’insostenibile leggerezza del tonno
Sabato con la nuova grafica del giornale ha preso il via anche il progetto dedicato all'ambiente. Ne fanno parte per ora Il Ccr di Ispra, la Whirlpool, Elmec solar e Sila. Uno spazio per conoscere, riflettere e discutere
"Il momento tipico del "passaggio" culturale da una generazione all’altra è quello del pasto familiare e della sua preparazione. Purtroppo il modello di vita attuale delle società cosidette sviluppate, cioè quelle del benessere e quindi quelle dei "consumatori", è cambiato radicalmente, e viene a mancare questo elemento fondamentale per la trasmissione del sapere culinario".
Si può partire anche da qui a ragionare sull’ambiente. E così fanno i tipi di Whirlpool con l’ultimo post del blog di Ambiente.
Sila invece sceglie di raccontare il fatto che "gli autobus non sono tutti puzzoni" perché "circa un anno fa abbiamo dato una bella rinfrescata al parco mezzi in servizio a Varese con 20 autobus tutti nuovi di ultimissima generazione, dotati di aria condizionata e grande comfort a bordo. Ma soprattutto ben oltre le disposizioni di legge in fatto di emissioni inquinanti".
Con l’azienda di Comerio ci sono anche Elmec solar, Sila e il Irc di Ispra. Otto categorie ( energia, fonti rinnovabili, mobilità, acqua, rifiuti, idee e progetti, innovazioni tecnologiche, provvedimenti legislativi) per conoscere, riflettere e discutere di ambiente. La sostenibilità è una condizione primaria per tutti e Varesenews ha scelto di affrontare queste tematiche a partire dalla ricerca, dai servizi e dai prodotti offerti dalle aziende e dai centri specializzati sul territorio.
Ambiente sul nostro giornale è uno spazio che si fonda sulla tecnologia e la modalità di comunicazione dei blog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.