L’under 17 riprende la marcia

Dopo la sconfitta contro la Robur i biancorossi si riscattano superando nettamente Lonato: 89-53

Riprende la marcia della Whirlpool under 17 che disputa il campionato di eccellenza: dopo la sconfitta nel derby cittadino i biancorossi si rifanno con una buona affermazione sul Lonato, in una partita che non ha destato particolari preoccupazioni ed è sempre stata nelle mani della squadra varesina sin dalle prime battute di gioco.
La superiorità di Varese è stata subito evidente perché la Whirlpool ha sfruttato in pieno la superiorità fisica e grazie ai rimbalzi in attacco ha chiuso il primo periodo con ampio margine sul punteggio di 28-12.
Nel secondo quarto Varese incrementa il vantaggio permettendo a coach Colombo di dare già spazio alla rotazioni della panchina. In questa fase da segnalare la buona prova di Corna (1994) che riesce a trovare il canestro da sotto con due buone iniziative. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di 52- 25 per i biancorossi.
A inizio secondo tempo la Whirlpool si rilassa e permette qualche canestro facile di Lonato che trova ottime iniziative di Mascardi (19 punti alla fine). Per la Whirlpool note positive anche per Puricelli (anch’egli del ’94) che va a segno con due buone conclusioni. Il terzo quarto termina senza grosse emozioni sul punteggio di 69-42 per i padroni di casa.
L’ultimo quarto inizia con Varese che alterna alla difesa a uomo la zona 3-2 che permette di controllare la partita e proseguire in scioltezza sino alla fine, chiudendo con un largo margine sul punteggio di  89- 53.
Si conferma per la Whirlpool Sebastiano Bianchi come miglior realizzatore (24) ma la note positive arrivano anche da Mainetti, Puricelli e Corna, i ragazzi del ’94 che hanno dimostrato grande impegno e una buona presenza attiva in campo.
 
Whirlpool Varese – Lonato 89-53 (28-12; 52-25; 69-42)
Varese: Casnici 3, Mainetti, Bonin 2, Marku 8, Bernardi 10, Puricelli 6, Corna 4, Presentazi 13, Bertoglio, Lenotti 8, Terzaghi 11, Bianchi S. 24. All. C. Colombo.
Lonato: Simoncini 9, Danieli, De Guzman 8, Corbelli 2, Bertini 4, De Benedictis, Calchera 2, Castellini, DeSpalj 5, Mascardi 19, Randaoui 4. All. Tosoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.