La Lega chiede il salvataggio del polo di ricerca di Nerviano

La situazione economica del centro è molto critica. La consigliera regionale Luciana Ruffinelli chiede al ministero di intervenire

“Il Centro di Ricerca e Sviluppo di Nerviano, è un polo di eccellenza per la ricerca in campo oncologico ed è il più grande centro di ricerca farmaceutica italiana. Per questo dobbiamo fare tutto ciò che è necessario per evitare la sua messa in liquidazione e garantirne il futuro in virtù anche della crescente attenzione verso il settore della ricerca in campo biotecnologico, settore fondamentale per la competitività dell’ intero sistema produttivo sia nazionale che regionale”. Con queste parole Luciana Ruffinelli, consigliere regionale lombardo eletta tra le fila della Lega Nord interviene in merito alla probabile chiusura del centro di eccellenza oncologica in provincia di Milano. “La Lega Nord – continua Luciana Ruffinelli – ha già presentato attraverso il senatore Massimo Garavaglia un’ interrogazione al Ministro dello sviluppo Economico e al Ministro del lavoro, della salute e della previdenza sociale riguardo il rischio di smantellamento del Nerviano Medical Sciences. Bisogna, infatti, tutelare queste eccellenze”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.