«Morti sul lavoro, una tragedia da non dimenticare»
La solidarietà di Sinistra democratica alla famiglia dell’operaio deceduto nella discarica di Gorla Maggiore nei giorni scorsi
riceviamo e pubblichiamo
Alla famiglia dell’operaio Michele Miccoli e alle migliaia di famiglie che annualmente, nel Varesotto, in Lombardia, in Italia, perdono un congiunto per un incidente sul lavoro va tutta la nostra solidarietà.
Una strage silenziosa che occupa ormai qualche trafiletto nelle pagine interne dei giornali e niente più.
Accanto a questo vogliamo però gridare forte la nostra rabbia contro questa inaccettabile strage, contro il terribile prezzo che i lavoratori pagano ogni giorno nell’indifferenza più totale.
Vorremmo anche sentire, accanto alla nostra, le voci delle altre forze politiche, così attive quando a perdere la vita è un lavoratore delle Forze dell’Ordine.
Più che le voci vorremmo vedere azioni concrete tese a fermare questa apparentemente inarrestabile e sicuramente inaccettabile situazione.
Vorremmo poi che la stampa desse adeguata informazione sugli esiti dei processi che dovrebbero seguire questi omicidi “bianchi” per sapere se almeno la giustizia è al fianco di queste famiglie devastate e perché le azioni della magistratura abbiano anche la naturale funzione di monito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.