Nessun taglio al settore sicurezza
L’amministrazione precisa i contenuti del bilancio previsionale 2009 per quanto concerne i fondi da mettere a disposizione della Polizia Locale
In relazione alla nota diffusa agli organi d’informazione da rappresentanti locali del Partito Socialista, con la quale si deplora una diminuzione di 185.000 euro nei fondi destinati alla sicurezza dal Comune di Gallarate nell’anno in corso rispetto al 2008, l’amministrazione precisa che non verrà operato alcun taglio. Le risorse riportate nel bilancio previsionale 2009, infatti, risultano inferiori a quelle dell’anno precedente perché il Comune è in attesa del finanziamento corrisposto annualmente dalla Regione Lombardia. Una volta ottenuto tale contributo, la cifra che sosterrà le attività della Polizia Locale sarà inferiore rispetto a quella del 2008 per soli 20.000 euro. Tale somma, spesa nel recente passato per acquistare apparecchiature tecnologiche, non verrà stanziata di nuovo per la semplice ragione che le acquisizioni dell’anno passato hanno soddisfatto le esigenze operative e messo gli agenti gallaratesi nelle condizioni di operare al meglio per la sicurezza dei cittadini. Duole constatare come, per l’ennesima volta, l’amministrazione comunale venga fatta oggetto di polemiche pretestuose sulla base di informazioni superficiali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.