Pedibus e pista ciclabile, gli studenti progettano e il Comune esegue
Consegnato agli amministratori il progetto realizzato dagli studenti delle scuole medie che permetterà di realizzare una serie di percorsi protetti per andare a scuola a piedi o in bici. In via Piave già aperto il primo tratto da 1300 metri
Andare a scuola in bici o a piedi grazie ad un progetto dei ragazzi delle scuole medie di Olgiate Olona. L’idea sviluppata dai giovani studenti è stata presentata questa mattina davanti alle scuole elementari del Gerbone a Olgiate Olona insieme all’amministrazione comunale che lo ha preso in consegna promettendo di metterlo in pratica seguendo i suggerimenti mossi dagli stessi studenti. Oltre al risparmio nelle consulenze il Comune punta a diminuire l’uso della macchina da parte delle famiglie per accompagnare i propri figli a scuola grazie a percorsi cittadini sicuri individuati nel progetto dagli studenti delle medie. Un tratto di via Piave da 1,3 km è stato già realizzato e su quel modello per un costo di 400 mila euro, ora dovranno essere sistemate altre vie della città per le quali sono già partiti i lavori che andranno a completare la serie di percorsi cittadini protetti per gli alunni di scuole elementari e medie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.