Presentata la nuova rivista d’arte dell’artistico
Il nuovo numero, presentato all'interno di "Filosofarti" si spera avrà lo stesso successo del precedente. Il 6 marzo al teatro Manzoni sarà ospite Liliana Segre per parlare di "Shoah"
E’ stata presentata ieri, mercoledì 4 marzo presso il Teatro del Popolo di Gallarate,la nuova rivista d’arte del liceo artistico Candiani "Lart", all’interno delle manifestazioni legate a “FilosofArti”. Alla presentazione, alla quale hanno partecipato anche i compagni del liceo Frattini di Varese,era presente tutta la redazione della rivista che ne ha spiegato i contenuti. Dopo il grande successo del primo numero, i ragazzi si aspettano analogo destino per il secondo. Il liceo artsitico bustese, però, non si ferma qui e continua un importante percorso sulla memoria e sul giorno della Memoria.
Domani venerdì 6 marzo, infatti, presso il teatro Manzoni di Busto Arsizio, continuando una sua tradizione, avrà l’onore di ospitare Liliana Segre, testimone della Shoah. In tale occasione ed in onore della Segre sarà proiettato un video realizzato dagli studenti della classe 4°SM “La violenza del silenzio” seguito da una performance musicale di alcuni studenti ed insegnanti della scuola. L’incontro è il primo di una serie di eventi del Liceo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.