Sannino avvisa il suo Varese: “Ragazzi, attenti ai tranelli”
I biancorossi giocano domenica (14,30) al "Mariotti" di Alghero senza Silva, Gambadori e Pisano. Danucci e Dos Santos dal primo minuto per affrontare i sardi assetati di risultati
C’è un mare da attraversare, c’è un’isola da conquistare: il Varese va in Sardegna e domenica (14,30) prova a ritrovare quel successo che manca da tre partite e che soprattutto non è arrivato sette giorni fa contro un Pizzighettone arroccato e pronto a colpire.
La trasferta ad Alghero – partenza sabato di buon ora – cade proprio in un momento particolare, il più difficile della gestione Sannino, nel quale le difficoltà arrivano anche da squalifiche e infortuni che priveranno Sannino di tre possibili titolari. Pisano è fermo per la pubalgia, Gambadori e Silva squalificati: per questo il mister ha disegnato una difesa pressoché obbligata con Camisa terzino destro e Dos Santos centrale insieme a Bernardini, mentre la mediana di centrocampo sarà formata da Casisa affiancato da Ciro Danucci. Con Grossi (nella foto di S. Porcu) e Lepore certi delle maglie numero 7 e 10, l’unico ballottaggio riguarda il tandem d’attacco: «Nessun problema – avverte il mister – semplicemente voglio aspettare le ultime ore prima di scegliere i titolari».
Mister Sannino mette in guardia i suoi dalle difficoltà che riservano questo genere di partite, dove quello che è scritto sulla carta (e cioè sulla classifica) rischia di saltare per aria. «Tutti ci dicevano che, passato il tour de force dei primi sei turni del ritorno, la strada sarebbe stata in discesa. Non è così, le ultime due partite lo hanno dimostrato – prosegue il mister – e io ripeto che i campionati si vincono facendo punti contro le "piccole". Queste sono le partite con più tranelli, occorre fare grande attenzione».
Dopo la trasferta in terra sarda il campionato di Seconda Divisione prevede la pausa di una settimana, preludio della volata finale. «Proprio per questo è fondamentale fare punti ad Alghero – spiega Sannino – per arrivare al riposo con una classifica ancora importante e ricaricare le pile senza troppe preoccupazioni».
Uscire dallo stadio Mariotti con il bottino non sarà comunque facile. La società giallorossa ha abbassato i prezzi proprio in vista di quello che sull’isola è considerato un big match, il tecnico dell’Alghero è Ninni Corda che ha un passato a Como e certo non vuole perdere l’occasione di vincere un derby a distanza. E soprattutto Frau e compagni (pur senza lo squalificato Calistri e l’infortunato Peana) vogliono approfittare del turno casalingo per uscire dalle sabbie mobili di una classifica non proprio tranquillizzante. Insomma, il Varese dovrà dare il 110%, aiutato dal gruppo di tifosi – almeno una trentina – che staranno accanto a Milanese e compagni in questa lunga e pericolosa trasferta. Una di quelle in cui, se si vince, c’è senz’altro più gusto.
Alghero – Varese (probabili formazioni)
Alghero: Zani; Borghese, Medda, Sentinelli, Tedde; Cossu, Sogus, Gavioli, Zitolo; Frau, Puddu. All. Corda
Varese: Moreau; Camisa, Dos Santos, Bernardini, Milanese; Grossi, Danucci, Casisa, Lepore; Crocetti, Del Sante. All. Sannino.
Arbitro: Gambini di Roma (Mascherano e Quadrano).
Classifica: VARESE, Olbia, Alessandria, Sambonifacese 43; Como 42; Rodengo S. 41; Canavese 37; Pavia, Itala S. Marco 33; Ivrea 31; Mezzocorona 30; Valenzana, Montichiari 27; Pro Vercelli 26; Carpenedolo, Alto Adige 25; Pizzighettone, Alghero 24.
Prossimo turno: Varese – Ivrea (dom 29/3)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.