Schianto tra moto e camion, muore allenatore di ciclismo
L'uomo, un 64enne del comasco, avrebbe sbandato a causa di un malore sopravvenuto mentre un giovane atleta della Remo Calzolari Ambrosoli lo seguiva per un allenamento dietro motori
Ancora un incidente mortale, il quarto in una settimana, in provincia di Varese che vede coinvolte le moto. Attorno alle 15,30 di oggi, mercoledì 18 marzo, a perdere la vita è stato Giuseppe Grandi (foto), 64enne di cassina Rizzardi (CO), allenatore per la società ciclistica Remo Calzolari Ambrosoli che ha sede a Faloppio (CO). L’uomo faceva da "apripista" ad un ciclista in allenamento dietro motori lungo la via Como che, dalla discarica di Gorla-Mozzate, porta a Gorla Maggiore. L’uomo, secondo le testimonianze raccolte sul posto, avrebbe sbandato forse a causa di un malore improvviso improvvisamente andandosi a schiantare con il suo scooter Piaggio Beverly Cruiser contro un camion Renautl con targa Varese. Il ciclista, un ragazzo di 18 anni che milita nella Pool Cantù, ha notato qualcosa di strano nell’andamento dello scooter, che rallentava e sbandava, e lo ha affiancato, chiamando invano l’allenatore, il quale probailmente stava ormai perdendo conoscenza. L’impatto è stato violentissimo, ha distrutto lo scooter e non ha lasciato scampo all’allenatore. Sul posto si sono recati immediatamente ambulanza e automedica del 118 ma l’uomo è morto sul colpo e per i medici non c’è stato altro da fare che constatarne il decesso. A rilevare l’incidente la Polizia Locale di Gorla Maggiore, la strada è rimasta chiusa circa due ore.
Non si tratta purtroppo della prima tragedia sull’asfalto in questi giorni: a perdere la vita sono stati diversi motociclisti a partire da Salvatore Russo nell’incidente sulla Saronnese, Nathan Stifanelli a Somma Lombardo e Carmine Navarra, caduto con la sua moto a Cremenaga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.