Scoprire la Sassonia industriale
Un workshop organizzato dall'unione industriali di Como approfondisce i vantaggi dei rapporti industriali con la Regione
L’Unione Industriali di Como, in collaborazione con IMG Sachsen – Anhalt – Ente Pubblico Regionale di Investimenti e Marketing organizza martedì 24 marzo 2009, alle ore 17 il workshop "Sassonia-Anhalt: un partner nel cuore dell’Europa" presso la sede dell’Associazione.
Situata nella zona centro orientale della Repubblica Federale Tedesca, al confine tra Europa Occidentale ed Europa Orientale, la regione della Sassonia-Anhalt, dopo l’unificazione tedesca avvenuta nel 1990, ha iniziato la corsa per la sviluppo ed è diventata un’area economica e innovativa.
La regione ha molti vantaggi e attrattive per le imprese nazionali ed estere, come la vicinanza ai paesi dell’Est, il potenziale innovativo a crescita rapidissima, avanzati Centri di Ricerca nel campo della ricerca industriale, la rapidità delle procedure di autorizzazione e tempi brevi per il rilascio delle concessioni e speciali incentivi per gli investimenti nella forma di contributi a fondo perduto.
L’economia della Sassonia-Anhalt si regge su settori molto tradizionali, come quello alimentare, quello dell’ingegneria meccanica, della chimica e della gomma-plastica, ma vanta eccellenze anche in campi nuovi come le biotecnologie e le energie rinnovabili. La collocazione geografica del Land è inoltre strategica per le aziende che intendono crescere nel nord Europa, sia per la posizione centrale rispetto a questi mercati sia per le infrastrutture di comunicazione moderne e capillari.
Interverranno al workshop: Paolo Monti – Referente Area Internazionalizzazione Unione Industriali di Como, Carlhans Uhle – Direttore Generale IMG Sachsen-Anhalt, Oliver Koehn– Senior Manager IMG Sachsen-Anhalt e Roberto Fontanelli – Rappresentante IMG Italia. A seguire, proiezione del film immagine della regione e una testimonianza aziendale di Pio Gazzini- Direttore di Stabilimento Gruppo Radici Chimica.
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.