Tangenti, carcere anche per il secondo doganiere
Vincenzo Aprile, già ai domiciliari, è stato tradotto in carcere. Con il collega Giuseppe Sanicola era stato arrestato due settimane fa per una mazzetta da 5mila euro chiesta al comemrcialista di un'azienda gallaratese per evitare presunte sanzioni
È finito in carcere a sua volta Vincenzo Aprile, uno dei due funzionari di dogana arrestati due settimane or sono nell’ambito di un’indagine per un caso di tentata concussione. Insieme al collega Giuseppe Sanicola avevano chiesto 5mila euro al commercialista di una ditta di Gallarate per evitare presunte gravose sanzioni per altrettanto presunte irregolarità fiscali. Dopo la denuncia ai carabinieri della compagnia di Desio, Sanicola era stato arrestato in flagrante, alla consegna del denaro. Aprile, che si trovava a casa in malattia quando sono arrivati i carabinieri, era stato tenuto invece ai domiciliari. Ma in seguito al prosieguo delle indagini affidate alla pm Valentina Margio della Procura della Repubblica bustese, con il coinvolgimento della Guardia di Finanza bustese, sono emersi nuovi elementi che hanno indotto ad aggravare la misura cautelare nei suoi confronti, essendo emerso un suo ruolo nella vicenda di pari importanza rispetto a quello del Sanicola. Continuano gli approfondimenti su altri aspetti all’attenzione degli inquirenti, sul tipo della "consulenza" che il Sanicola aveva offerto al commercialista dell’azienda concussa. Si cerca di capire se vi fossero stati altri episodi simili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.