Tentano la rapina al negozio di animali ma il proprietario reagisce

In due e disarmati sono dovuti scappare ma i carabinieri li hanno sorpresi poco dopo in un locale di fagnano Olona

La rapina tentata oggi, martedì 10 marzo, in un negozio di animali di Cassano Magnago rischia di passare alla storia (locale) coma la peggiore mai organizzata negli ultimi anni. Due ragazzi italiani, pregiudicati di Cairate, sono stati arrestati nel tardo pomeriggio all’interno di un circolo di fagnano Olona.  I carabinieri di Busto Arsizio, infatti, li hanno trovati lì, con lo stesso scooter col quale hanno tentato la rapina poco prima, parcheggiato in bella mostra fuori dal locale. La rapina era avvenuta alle 15,30 nel negozio di via cavalier Colombo dove sono entrati parzialmente travisati da un casco e hanno tentato di asportare la cassa dal bancone. I due proprietari, moglie e marito, vedendoli disarmati, hanno reagito provocando una breve colluttazione grazie alla quale l’uomo ha messo in fuga i due rapinatori improvvisati, fuggiti senza cassa. I due maldestri malviventi hanno inforcato il loro scooter pensando di farla franca ma prima una pattuglia li ha incrociati dando vita ad un breve inseguimento che gli ha permesso di seminare la più difficoltosa da manovrare gazzella. La fuga è durata solo qualche ora e per i due sono scattate le manette nel circolo di Fagnano Olona. I due sono in stato di fermo in attesa di un’attenta verifica della descrizione fornita dai commercianti che hanno subito la tentata rapina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.