Un weekend da veri Mastini
Doppio appuntamento al PalAlbani per i giovani gialloneri. Sabato (ore 18) la finale under 19, domenica (mezzogiorno) la semifinale di ritorno dell'under 17
Sarà un fine settimana ad alta tensione per l’Hockey Club Varese; archiviato l’infausto campionato di A2 i gialloneri si sono tuffati nei playoff delle formazioni giovanili che fino a qui hanno regalato belle soddisfazioni al presidente Fiori e ai suoi collaboratori.
In questo weekend l’under 19 di Merzario e l’under 17 di Dvorak, entrambi assistiti da Kudrna, saranno impegnate in due partite fondamentali per i rispettivi campionati. In entrambi i casi l’obiettivo è conquistare la possibiltà di disputare il massimo campionato di categoria nella prossima stagione (la prima divisione) anche se l’effettiva partecipazione futura dipenderà dalle regole che sceglierà la federazione per i campionati giovanili, dal numero minimo di giocatori alla creazione di una più ampia categoria under 20. Pensieri comunque rimandati all’estate: ora ci sono i playoff da giocare.
Under 19: è finale – Sabato alle 18 il vecchio PalAlbani accenderà le proprie luci sulla gara uno di finale del campionato di seconda divisione che vede di fronte la Fim Group e l’Asiago. All’appuntamento i giovani mastini sono arrivati demolendo in due partite il Cortina: dopo la vittoria per 3-1 in casa Varese ha travolto i bolzanini anche a domicilio con un clamoroso 7-2 firmato da tutti i grandi nomi di casa Merzario, da Piccinelli ad Andreoni, dai Borghi a Privitera. La "19" quest’anno ha disputato il campionato di Prima divisione ma è stata costretta a disputare i playoff di "seconda"; una sorta di playout che, con il risultato già messo in carniere, permetterà a Varese di disputare anche nella prossima stagione il più importante torneo giovanile. Ora c’è comunque un Asiago da affrontare e dalle parti di via Albani nessuno vuol cedere di un millimetro. La serie si gioca in tre sabati: ritorno il 14 sull’altipiano ed eventuale bella il 21 ancora all’ombra del Sacro Monte.
Under 17, obiettivo promozione – Buona parte della under 19, come noto, è formata dalla squadra under 17 che domenica a mezzogiorno attende nella propria tana il Renon per il retour match della semifinale. Anche in questo caso si tratta di Seconda Divisione ma in caso di finale i Mastini centrerebbero la salita nella massima serie per l’annata sportiva 2009/10. Fino a qui i playoff hanno regalato grandi soddisfazioni con l’eliminazione del favorito Gherdeina nonostante il "solito" intoppo burocratico e con il successo in gara 1 contro il Renon. A Collalbo il protagonista assoluto è stato Piccinelli, autore di tutte le reti della Fim Group per il definitivo 4-2. Ora i mastini sono chiamati al bis che appare impresa possibile, se la determinazione sul ghiaccio sarà quell delle ultime partite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.