Under 17, recupero vincente
La Whirlpool supera anche l'Ardens Sedriano in un match valido per la quarta giornata di ritorno. 51-62 il punteggio a favore della squadra di Colombo
Continua la serie positiva della Whirlpool Varese under 17 che nel recupero della quarta giornata di ritorno supera l’Ardens Basket Sedriano sul campo di Boffalora Ticino con il risultato di 51-62.
Dopo un avvio favorevole di Varese sono poi i padroni di casa a prendere l’iniziativa e a condurre nel punteggio (12-7 al 5′). La partita prosegue senza grosse emozioni con il primo periodo che si chiude a favore di Sedriano per 20-17.
Il secondo quarto è identico al primo: la partita non riesce a decollare e le due squadre si affrontano con molte imprecisioni. La Whirlpool pecca di brillantezza, ma grazie a delle buone iniziative di Ivan Bianchi, Lenotti e Bernardi riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio 36-30.
Alla ripresa del gioco dopo l’intervallo lungo sono i biancorossi a sembrare finalmente più attivi. Gli sterili attacchi di Sedriano vengono controllati agevolmente da Varese che al 25′ passa alla difesa a zona che permette ai varesini di allungare (47-35). Alcune conclusioni dalla lunga distanza di Sedriano consentono però ai giocatori dell’Ardens di non perdere troppo terreno: il terzo quarto finisce 51-41 a favore della Whirlpool con la partita tutto sommato ancora aperta.
Nell’ultimo periodo il gioco di entrambe le squadre continua a stentare. La Whirlpool mantiene la difesa a zona e senza ulteriori emozioni trascina la partita sino alla sirena finale con Sedriano che con un tiro pesante allo scadere fissa il punteggio sul 62-51 per la Whirlpool.
Da segnalare per i biancorossi la buona prestazione di Bernardi (15 punti alla fine), mentre per Sedriano il solo Banfi è riuscito a trovare la via del canestro con continuità (14).
Sedriano – Whirlpool Varese 51-62 (20-17, 30-36; 41-51)
Sedriano: De Marco 9, Pastori 2, Pirovano, Strada 5, Parini 5, Banfi 14, Balzarotti 2, Putzolu, Seminara, Passerini 5, Bollini 2, Giuffrè 7. All. Annese A.
Varese: Casnici, Palazzi 3, Frattini, Bonin, Marku, Bernardi 15, Bianchi I.7, Presentazi, Bertoglio, Lenotti 14, Terzaghi 11, Bianchi S. 12. All. Colombo C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.