“Anche noi diamo una mano all’Abruzzo”
Protezione Civile, Comune, scuole e CCRR: tutti insieme per raccogliere materiale da inviare ai terremotati in Abruzzo
«Anche noi diamo una mano ai terremotati d’Abruzzo». E’ questo lo slogan scelto dal gruppo comunale di Protezione Civile di Cardano al Campo e dall’amministrazione comunale per lanciare la gara di solidarietà tra i cittadini cardanesi in favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto.
Una campagna che verrà presentata ufficialmente domenica in occasione del Mercato Contadino di domenica 19 aprile in piazza Mazzini: qui verranno distribuiti i volantini che pubblicizzeranno le due iniziative di solidarietà messe in campo dalla Protezione Civile insieme al Comune, all’istituto comprensivo di Cardano al Campo e al Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze della scuola secondaria di primo grado di via Carreggia.
La prima iniziativa, curata direttamente dalla Protezione Civile, è una raccolta di pannolini, indumenti da bambino e biancheria intima (da uomo, donna e bambino), su precisa indicazione del dipartimento provinciale della Prociv. Il materiale, che deve essere nuovo e non usato, può essere consegnato tutti i mercoledì, giovedì e venerdì dei mesi di aprile e maggio dalle 20.30 alle 23.00 presso il centro operativo della Protezione Civile di Cardano al Campo in via Campo dei Fiori (di fianco alla piazzola ecologica per la raccolta dei rifiuti di via San Rocco). Per ulteriori informazioni si può telefonare ai numeri delal Prociv cardanese: 0331.731229 e 349.7610092.
La seconda iniziativa è nata nelle scuole, con il coinvolgimento entusiasta in prima persona degli studenti che fanno parte del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze: nei plessi scolastici cardanesi di ogni ordine e grado dal 27 al 30 aprile prossimi verrà raccolto materiale scolastico e di cancelleria da spedire agli alunni abruzzesi che nei prossimi giorni ricominceranno a frequentare le lezioni dopo il terremoto per completare l’anno scolastico. Per informazioni rivolgersi all’istituto comprensivo di via Carreggia o all’ufficio pubblica istruzione del Comune di Cardano al Campo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.