Andy Peatling sarà ospite del WordCamp
L'ottimo sviluppatore sarà ospite della due giorni organizzata da WordPress, celebre piattaforma per i blog
WordPress, la popolare piattaforma per la creazione di blog e siti, sta organizzando un incontro informale dedicato ai blogger, quello che sulla rete si definisce barcamp. L’evento si chiama WordCamp e si svolgerà il 22 e 23 maggio al Museo Spazio Eventi Sagsa (Milano). Durante questi due giorni si parlerà in prevalenza di blog, comunicazione e sicurezza, ma anche di altri temi. L’evento avrà due format differenti: il venerdì sarà più simile ad una conferenza tradizionale, con interventi pre organizzati, il sabato invece avrà la classica struttura o meglio de-struttura del BarCamp.
Anche quest’anno, come ogni anno, è previsto un ospite d’onore. Per il 2009 sarà la volta di Andy Peatling, l’inventore di BuddyPress. BuddyPress è un sistema in grado di trasformare un blog WordPress in un vero e proprio social network. Le iscrizioni al WordCamp sono libere.
Nel frattempo, sempre a Milano, sono in arrivo altri barcamp, di cui parleremo meglio nelle prossime settimane: MamCamp, dedicato alle mamme, MomCamp, più specificatamente dedicato alle mamme "internettiane" e, verso giugno, l’Expo2015Camp, dedicato al grande appuntamento dell’Expo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.