Bambini a lezione da Posta Italiane
Gli alunni del Scuola Materna “Colombo Morandi” in visita presso l’ufficio postale di Uboldo in via Ceriani
Gli alunni dell’Istituto Scolastico “Colombo Morandi” di Uboldo hanno visitato lunedì mattina l’ufficio postale di Via Ceriani. Circa 150 bimbi avranno modo, nelle mattinate del 27 e 28 aprile, di partecipare in piccoli gruppi alle visite organizzate all’interno dell’ufficio. Gli incontri si inseriscono nell’ottica del progetto didattico annuale che comprende la conoscenza e l’utilizzo dei servizi presenti nella realtà locale.
Durante la visita gli alunni della Scuola Materna, accompagnati da un gruppo di insegnanti, hanno imparato come si scrive correttamente l’indirizzo sulla busta delle lettere, ritirato un pacco a loro destinato e approfondito la conoscenza dei servizi filatelici di Poste Italiane illustrati dalla Responsabile Filatelica Patrizia Gadda.
La visita è stata coordinata dal Direttore dell’Ufficio Postale Annamaria Lisca che ha illustrato ai ragazzi alcuni tra i servizi postali e finanziari dell’azienda. Oltre al personale dell’ufficio, i bambini hanno anche incontrato il Responsabile del Centro di distribuzione di Saronno Agostino Biallo che, con l’ausilio di un portalettere, ha illustrato loro le fasi salienti del proprio lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.