“Cose inutili e ridicoli carteggi”
La replica di Mauro Garzonio all'assessore Tiziano Marson sulla polemica tutta casoratese in merito all'ecoisola
Gentilissimo Direttore, vorrei poter replicare all’Assessore Marson riguardo quanto accaduto alla piattaforma ecologica del mio Comune (Casorate Sempione).
Non mi sono permesso di fare illazione alcuna verso le persone presenti all’ecoisola, ed è evidente che il sopraccitato è pregiudizievole nei miei confronti basandosi sul luogo comune che chi è leghista è razzista.
Tornando ai fatti ricordo ai gentili lettori che:
– Recandomi alcuni giorni fa alla piattaforma ecologica del mio comune trovavo alcune persone che caricavano irregolarmente la loro auto di materiale prelevato dai cassoni;
– Facevo altresì presente al personale preposto e all’assessore casualmente presente l’accaduto il quale non si preoccupava minimamente dell’accaduto;
– Tornando verso casa incontravo, sempre casualmente il Sindaco, che chiamava la polizia municipale.
Vorrei poi disquisire “sull’inutile e ridicolo carteggio” così lo definisce l’assessore, perché alcune sue precisazioni non mi trovano d’accordo.
Quando si parla di abuso di potere sul controllo da parte dei cittadini su altri cittadini non riguarda il caso in oggetto infatti io mi sono correttamente rivolto in primis al personale addetto poi all’assessore di competenza e infine al sindaco:IO conosco perfettamente il rispetto e le regole di certe gerarchie istituzionali.
Sulla stampa locale l’assessore smentisce i fatti dicendo che non ci sono prove che i cittadini in questione non fossero Casoratesi, bene vuol allora dire che se il controllo all’ingresso dell’ecoisola è stato fatto si ha la certezza che fossero Casoratesi, allora perché non dirlo!
E continuando di pari passo , quindi giocare a palla alla piattaforma ecologica del comune si può fare..(visto che in paese manca un’area verde strutturata ci si può organizzare per portare i bambini).
In merito ai materiali “sottratti” ho la certezza che la polizia municipale abbia fatto i dovuti accertamenti del caso ma sono anche certo delle parole dell’addetto alla discarica che mi chiariva che era meglio lasciar correre perché come già accaduto alcuni soggetti entravano di notte rompendo le recinzioni prelevando furtivamente materiali.
Leggo sempre sulla stampa locale qualcosa che ha dell’incredibile:.. secondo l’assessore i furti sarebbero diminuiti anche forse a causa del fatto che i prezzi delle materie prime sono calati..ora ditemi voi dopo ciò detto cosa è inutile e chi scrive ridicoli carteggi!!
Grazie per lo spazio e l’opportunità di replica concessami.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.