Dalla Provincia 125 mila euro per il compleanno della Polizia
In occasione del centocinquantasettesimo anniversario della costituzione della Polizia di Stato la Giunta provinciale di Milano ha disposto lo stanziamento della somma per l’acquisto di nuove autovetture
In occasione del 157esimo anniversario della costituzione della Polizia di Stato, che a Milano si celebrerà domani, giovedì 9 aprile, la Giunta provinciale di Milano ha disposto lo stanziamento di 125 mila euro destinati all’acquisto o di nuove autovetture o al potenziamento del parco automezzi della Polizia di Stato.
Grazie alle risorse messe a disposizione dalla Provincia di Milano, di cui 25 mila euro destinati alla nuova Provincia di Monza e Brianza su proposta dell’assessore Gigi Ponti, la Polizia potrà acquistare 5 autovetture, di cui 4 per le volanti di Milano e una per Monza e Brianza.
“I cittadini – dichiara il presidente della Provincia Filippo Penati – hanno bisogno di certezze, non di annunci del Governo che poi non si traducono in fatti concreti. Con questa decisione la Provincia ha scelto di celebrare il modo molto concreto l’anniversario della Polizia, dando un segnale di vicinanza alle esigenze di tutti gli agenti che ogni giorno lavorano sul territorio per rispondere ai bisogni dei cittadini, che chiedono più sicurezza e una maggiore presenza delle forze dell’ordine”.
L’impegno della Provincia per dare risposte efficaci al bisogno di sicurezza dei cittadini prosegue anche con un’altra iniziativa. Palazzo Isimbardi ha infatti stanziato 500 mila euro per l’assunzione di lavoratori in mobilità o in cassa integrazione negli uffici delle polizie locali e delle forze dell’ordine, per sgravare gli agenti costretti alla scrivania e poter liberare risorse per il presidio del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.