Dalla Regione una mano per la funivia di Monteviasco
La funivia necessita della revisione speciale che per decreto ministeriale deve essere effettuata ogni 5 anni
Buone notizie per la funivia di Monteviasco. Un contributo straordinario di oltre 75.000 euro è stato assegnato dall’assessorato alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia per la manutenzione dell’impianto Ponte di Piero-Monteviasco nel Comune di Curiglia con Monteviasco, nel Luinese. L’impianto è l’unico collegamento tra Curiglia Ponte di Piero e Monteviasco poiché nessun altro mezzo di trasporto pubblico locale raggiunge le due località.La funivia necessita della revisione speciale che, per Decreto ministeriale, deve essere effettuata ogni 5 anni.
«Ho ritenuto indispensabile – ha detto l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo – sostenere con un significativo contributo questo fondamentale intervento di manutenzione per un’infrastruttura così importante per questo territorio. Ciò vuole essere un ulteriore segno di attenzione anche a quelle strutture e a quei servizi che garantiscono il trasporto pubblico, come le funivie e la navigazione dei laghi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.