Donazione per i terremotati dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate
Le 48 Banche del Credito Cooperativo della Lombardia che hanno complessivamente garantito ai terremotati oltre un milione di euro
Altri 25mila euro si sommano ai 10mila già stanziati all’indomani della tragedia che ha colpito le popolazioni dell’Abruzzo. Sale così a 35mila euro l’ammontare degli aiuti messi a disposizione dalla Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, che si è fatta parte attiva nella decisione assunta dalle 48 Bcc della Lombardia che hanno complessivamente garantito ai terremotati oltre un milione di euro.
“Un gesto di solidarietà concreto, reale, immediatamente disponibile -commenta Lidio Clementi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate-, com’è nella tradizione del Credito Cooperativo, che basa il suo essere banca locale sui principi di cooperazione, solidarietà, mutuo soccorso”.
“Nella nostra Bcc batte il cuore solidale dell’Altomilanese e del Varesotto -aggiunge Luca Barni, direttore generale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate-. Sono i nostri soci e i nostri correntisti ad alimentare e a guidare le nostre scelte. Questo stanziamento è la logica continuazione degli interventi di solidarietà che mettiamo in campo a favore di chi soffre e ha bisogno di risposte: lo abbiamo fatto decidendo di anticipare la cassa integrazione a tasso zero, lo ribadiamo con questo segno a favore delle popolazioni d’Abruzzo”.
“Personalmente sono vicino a tutti coloro che sono stati colpiti dal sisma -chiosa Lidio Clementi-. E’ una vera tragedia, che mi ha toccato molto profondamente. Le cose da fare per queste persone sono davvero tante. Chi volesse unirsi a noi per portare il suo gesto, piccolo o grande, di solidarietà, può farlo aderendo alla raccolta fondi delle Bcc: Il Credito Cooperativo per l’Abruzzo. Ogni contributo è necessario per aiutare le persone colpite dal terremoto a ricostruire la propria vita. Sono sicuro che il cuore grande della nostra gente risponderà ancora una volta con generosità”.
Federcasse ha aperto un apposito conto corrente presso Iccrea Banca, le coordinate sono:
Iccrea Banca Spa – Conto corrente n. 32000
Codice Iban: IT 28 Q 08000 03200 000800032000
Intestato a Federcasse
Causale "Il Credito Cooperativo per l’Abruzzo"
Obiettivo dell’iniziativa è definire uno o più interventi a favore dei territori colpiti, sia per rispondere alle immediate esigenze legate all’emergenza, sia per favorire le opere di ricostruzione dei centri abitati e del tessuto produttivo. Tali interventi saranno ovviamente definiti in collaborazione con le strutture del Credito Cooperativo presenti nelle aree interessate dal sisma, sulla base delle necessità riscontrate e della loro priorità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.