Due incendi nella notte: arrestato il responsabile
Un'auto in fiamme e l'intervento in un'azienda hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco. Arrestato poco dopo un pregiudicato: con l'accendino aveva dato fuoco a materiali di un'azienda e all'auto di un vicino con cui aveva litigato.
Notte di follia di un pregiudicato 35enne di Cavaria con Premezzo. L’uomo, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, si è reso responsabile di due incendi dolosi, per fortuna di entità abbastanza limitata, ed è stato arrestato ai carabinieri cui ha subito confessato i gesti. I fatti: nella tarda serata di martedì arriva la prima chiamata ai vigili del fuoco per un incendio presso la ditta F.lli Mara in via Moncucco. A bruciare sono dei raccordi per tubazioni in plastica depositati lungo una recinzione, a lato di una via sterrata. Intorno alla mezzanotte una seconda chiamata fa accorrere i vigili del fuoco, questa volta per una Lancia Y in preda alle fiamme in via Ciro Menotti. È qui che vive l’arrestato, ed è qui che aveva avuto una furiosa lite con un vicino di casa durante la quale l’aveva avvertito che gli avrebbe bruciato l’auto. È stato di parola, aggiungendo al gesto anche quello, del tutto gratuito, ai danni dell’ignara ditta, che non si trova nelle immediate vicinanze e soprattutto non c’entrava nulla con le questioni personali del balordo. Sembra che per dare fuoco agli oggetti della sua rabbia l’uomo non abbia usato liquidi infiammabili, bensì un banale accendino, cosa che ha forse limitato i danni. I carabinieri, avvisati di una lite in zona, poco dopo il loro arrivo hanno vsto tornare il pregiudicato e lo hanno preso in custodia. Questi, come se niente fosse, ha ammesso la propria responsabilità non solo per l’incendio dell’auto, ma anche per quello presso la ditta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.