Febbre suina, nessuna restrizione per i voli da Malpensa
Consegnati ai passeggeri fogli esplicativi. Impossibile l'import di maiali dal Messico in tutta Europa. Dall'aeroporto varesino solo aerei con destinazione Cancun
L’epidemia che ha colpito i suini in Messico non desta particolari preoccupazioni a Malpensa. Principalmente perché l’importazione di carne e animali dal Messico è vietata in tutta Europa da tempo, quindi di maiali in arrivo a Malpensa come negli altri aeroporti italiani non ce ne possono essere. Per quanto riguarda la sanità aerea, gli uffici di Malpensa sono allertati, ma non ci sono procedure particolari e la soglia d’allarme è contenuta. Dal ministero della Salute sono arrivate indicazioni precise che per il momento si limitano alla segnalazione degli aerei in partenza e in arrivo da Messico e Stati Uniti. Non ci sono controlli ai passeggeri né restrizioni alle partenze. Vengono consegnati fogli esplicativi a chi parte e chi arriva, con le normali precauzioni da prendere: per il momento si parla di un’influenza e un’epidemia tutta da valutare un po’ per l’alta sovrappopolazione delle zone colpite, un po’ per la carenza di informazioni certe sulla natura del virus. Oltretutto da Malpensa non partono aerei per Città del Messico, ma solo per la zona turistica di Cancun (con voli Livingston, Neos, Blu Panorama e Eurofly), dove non sono segnalati problemi e dove gli stessi medici assicurano che volerebbero senza problemi o patemi particolari. Nel pomeriggio era attesa una nota dell’Asl di Varese sull’argomento, che verrà diramata però nella mattinata di domani, martedì 28 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.