I nuovi agenti della Polizia Locale imparano “il mestiere” al Verri

L'istituto ospiterà il corso da 150 ore per i neo-assunti provenienti da Altomilanese, omasco e Varesotto




Fino alla fine del mese di maggio l’Istituto Superiore “Ipc Verri” di via Torino ospita il corso di formazione “modulo 2” per agenti di Polizia Locale neo-assunti. Il corso, organizzato dal Comando della Polizia Locale per conto dell’Istituto Regionale per la Formazione pubblica di Milano, è diretto dal comandante Alessandro Casale e ha la durata di 150 ore. Ad esso partecipano agenti provenienti dai comuni dell’Altomilanese, del Comasco e del Varesotto. Il corpo docente è formato da una rosa di eccellenti professionisti appartenenti a diverse istituzioni e corpi di Polizia: le materie insegnate ai nuovi agenti sono diritto penale, procedura penale, sistema sanzionatorio amministrativo, normativa della circolazione stradale, tecnica del traffico, infortunistica stradale, regolamenti comunali, urbanistica ed edilizia, commercio, pubblici esercizi, ecologia e igiene, legge quadro sulla P.M. e normative di riferimento, comportamento e comunicazione, turismo regionale e locale, addestramento ginnico in palestra, difesa personale, addestramento pratico. Oltre alla parte teorica il corso prevede l’addestramento pratico-operativo sul territorio. Per l’Amministrazione comunale il corso rappresenta un importante riconoscimento da parte della Regione Lombardia per la professionalità dimostrata nell’ambito della formazione e per il lavoro svolto in un’ottica di costante collaborazione con tutte le istituzioni chiamate al governo della sicurezza cittadina.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.