Il BAFF fa tappa al Liceo Crespi
Sabato 4 aprile sarà il noto critico Jean Gili, direttore e selezionatore dei film al Festival di Cannes, a incontrare gli studenti per una lezione molto speciale sul tema della commedia nel cinema
In questa infervorata settimana del cinema a Busto Arsizio, con il BA Film Festival che impazza, anche il Liceo classico-linguistico Crespi vuole dare un contributo culturale proponendo un incontro con un protagonista di rilievo: sabato 4 aprile Jean Gili, direttore e selezionatore dei film del Festival di Cannes, terrà una lezione agli studenti sul tema della commedia cinematografica. L’occasione è particolarmente allettante per i ragazzi che hanno quest’anno seguito il corso curricolare “Il cinema come linguaggio”; infatti Jean Gili è uno dei massimi critici francesi esperti di cinema, direttore del Centro di Studi di Ricerca sulla Storia e l’Estetica del Cinema. Ha dedicato fondamentali studi al cinema muto ed al cinema italiano del post neorealismo di autori come Ettore Scola, Elio Petri, Mario Monicelli. E’ un grande esperto del cinema di Alberto Sordi. Di recente il suo interesse si è concentrato sul regista Nanni Moretti di cui ha prodotto una dettagliata ed approfondita rassegna dell’intera produzione.
L’incontro si svolgerà nell’Aula Magna del Liceo, in via Carducci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.