Il Cardinal Tettamanzi riconfermato per due anni
Continua la guida della diocesi milanese, lo ha deciso Papa Benedetto XVI. Unanimi le felicitazioni dal mondo politico lombardo
Papa Benedetto XVI ha disposto che il Cardinale Dionigi Tettamanzi (foto) «possa continuare ancora per due anni nel governo dell’Arcidiocesi». L’ha comunicato il Nunzio apostolico in Italia monsignor Giuseppe Bertello, con una lettera che il vicario generale monsignor Carlo Maria Redaelli ha letto al termine della Messa Crismale. Il lungo applauso dei sacerdoti e fedeli presenti ha accolto la notiziaMessaggi di apprezzamento per la scelta arrivano dal mondo politico lombardo. «La figura e l’insegnamento del cardinale Tettamanzi – ha affermato Roberto Formigoni, governatore della Lombardia – sono un punto di riferimento per la Diocesi ma anche per l’intera Lombardia, grazie al legame che egli ha saputo costruire con i cittadini, credenti e non credenti, e con le stesse istituzioni».
«È una bellissima notizia saperlo alla guida della Arcidiocesi in un momento così delicato per la vita delle famiglie dell’area metropolitana milanese che si trovano a fare i conti con i problemi della crisi economica. Sono certo che continuerà a guidare l’Arcidiocesi con l’impegno, la generosità, l’equilibrio e la concretezza che da sempre contraddistinguono il suo operato». Questo il commento del presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, in seguito alla conferma.
Felicitazioni per la riconferma anche da parte del sindaco di Milano Letizia Moratti che in un messaggio all’alto prelato scrive che “Lei è un punto di riferimento per Milano, non solo per le persone che sono credenti e praticano la fede cattolica, ma per tutta la comunità, a cui Lei sempre rivolge il suo alto richiamo alla solidarietà, ai valori, all’impegno religioso e civile», ha scritto il Sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.