In bici alla scoperta del Ticino: il percorso è on line
Un vero e proprio motore di ricerca dedicato agli appassionati di mountain bike. Gli itinerari sono tratti dal libro "A due ruote nel cielo"
Scoprire il Canton Ticino in bicicletta. Oggi è più facile grazie alla guida on line di percorsi per mountain bike di Ticino.ch , il portale svizzero dedicato al turismo. Da qualche giorno il motore di ricerca dedicato agli itinerari per biciclette è diventato ancora più ricco con 26 nuove proposte tratte dal volume di Aldo Cerini "A due ruote nel cielo" (Dadò Editore).
I tracciati, il cui grado di difficoltà è variabile, sono sparsi in tutto il Ticino e sono pensati per fare scoprire al turista i siti più belli del Cantone: panorami da mozzafiato e avventure immersi nella natura.
Consultate tutte le proposte online!
Il libro:
Aldo Cerini
"A due ruote nel cielo"
(Dadò Editore)
26 nuovi itinerari cicloescursionistici in Ticino raccontati in un diario fotografico.
Prefazione di Mauro Gianetti.
Formato 23,5 x
"Ogni itinerario é un’autentica perla, e mi ha colpito per le grandi emozioni che mi ha saputo regalare. Spero che coloro che acquisteranno il libro potranno provare le stesse emozioni: sia andando di persona a scoprire questi paesaggi spettacolari, sia accontentandosi di ammirarli nelle foto!"
(A. Cerini)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.