“La sorte di Paronelli ci è indifferente”
Lorena Luini e Ivano Franzetti, capogruppo di due partiti all'opposizione, commentano le ultime vicende amministrative preoccupati per le opere incompiute
Riceviamo e pubblichiamo
«A seguito dell’ultimo Consiglio Comunale, solo all’inizio del quale siamo stati informati del rinvio della discussione del bilancio previsionale, ci preme far pervenire qualche considerazione.
Quello che va rimarcato è tuttavia la sua ostinazione nel cercare di racimolare un risicato ed ormai inutile consenso sperando in eventuali ripensamenti di qualcuno di noi, o in qualche nostro mal di pancia o in qualche assenza più o meno strategica. Tutto questo ha il solo significato di una guerra interna all’ex Polo delle Libertà, per stabilire priorità e candidature, senza alcun rapporto con gli interessi di Gavirate: la campagna elettorale è partita all’interno dell’ex maggioranza.
Il sindaco avrebbe potuto optare per una uscita di scena più intellettualmente onesta, prendendo atto della rottura politica avvenuta, cercando collaborazione con le altre forze consiliari per concludere dignitosamente il mandato elettorale.
Vorremmo fosse chiaro a tutti che sebbene le votazioni degli ultimi due Consigli abbiano riscontrato una nostra convergenza con la destra, non rappresentano un inciucio anti-Paronelli ma sono la reazione fisiologica indotta dal suo atteggiamento.
Ora, ai prossimi Amministratori resterà il grosso problema della CRI, della redazione di un PGT illuminato, dei Programmi integrati d’intervento da ripensare bene, e di un grosso, enorme, simbolico buco in riva al lago: insomma di alcuni clamorosi fallimenti in opere che sarebbero dovuti essere i fiori all’occhiello dell’attuale quinquennio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.