Le Girls4ever pensano all’estate
Il gruppo di aggregazione giovanile promosso dall’I.S.PE. della Comunità Montana della Valcuvia propone una nuova serie di incontri per realizzare insieme una colorata linea di accessori adatta alle vacanze al sole
La stagione calda è alle porte ed anche la moda delle Girls 4 ever si adegua alla voglia di estate imperante tra le giovanissime. Tra aprile e giugno il gruppo di aggregazione giovanile promosso dall’I.S.PE. della Comunità Montana della Valcuvia propone una nuova serie di incontri per realizzare insieme una colorata linea di accessori adatta alle vacanze al sole. Gli incontri rigorosamente gratuiti sono aperti a tutte le ragazze tra gli 11 e 18 anni. L’appuntamento è il giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 e il ritrovo è a Brebbia, nello spazio sul retro della scuola primaria messo a disposizione dei giovani dall’Amministrazione comunale.
Le prime due giornate 30 aprile e 7 maggio sono dedicate alla creazione delle fashion bags in versione estiva. Nelle settimane successive fino all’11 giugno i laboratori creativi saranno dedicati alla realizzazione di collane, pareo, accessori e gioielli. Il progetto Girls 4 ever è nato dalla progettazione dell’équipe del Servizio Socio Educativo dell’ Istituzione Servizi alla Persona della Valcuvia con l’obiettivo di creare momenti di incontro dove le ragazze possano esprimersi e sentirsi ascoltate e offrire loro uno spazio protetto per realizzare attività che uniscano gli interessi giovanili con la voglia di sperimentarsi
L’iniziativa è finanziata dalla Legge 328 del 2000. Questo progetto, come le numerose altre proposte, è rivolto a tutti i cittadini dei Comuni che fanno parte del Piano di Zona del Distretto di Cittiglio.
Calendario incontri
Giovedì 14 MAGGIO ore 16.30 – 18.30: COLLANA MARE
Giovedì 21 e 28 MAGGIO ore 16.30 – 18.30: VOGLIA DI …PAREO
Giovedì 11 GIUGNO ore 16.30 – 18.30: FESTA D’ESTATE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.