Maroni: “Delitto efferato, mandiamo più volontari per le strade”
Il ministro ha anche annunciato che l’estete prossima potrebbe nasce un progetto sicurezza per il Lago Maggiore
“Provo orrore nel vedere come due ragazzi possano commettere un delitto così efferato”. Roberto Maroni, Ministro dell’interno, ha commentato, oggi, al teatro di Varese,il delitto che ha sconvolto ieri venerdì la città.
Maroni ha espresso preoccupazione anche per la vicinanza del luogo del delitto con Lozza, paese dove risiede il titolare del Viminale, ma soprattutto ha ribadito che pur non essendoci “una ricetta magica”, le ronde volontarie fatte da cittadini possono servire a controllare meglio il territorio e che se quella sera, fuori da quel bar qualcuno avesse controllato, forse sarebbe stato possibile evitare il delitto”.
Il ministro ha anche annunciato che l’estete prossima potrebbe nasce un progetto sicurezza per il Lago Maggiore, sulla scorta del patto per la sicurezza del Garda, i cui effetti vanno però valutati nei prossimi mesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.