Parte il blitz per liberare Vagni

La polizia si sta scontrando con uomini armati del gruppo Abu Sayyaf. Il ministro degli Esteri Frattini ha però ribadito la contrarietà italiana a un raid militare

È iniziato il blitz per la liberazione di Eugenio vagni, l’italiano rapito nelle Filipine da Abu Sayyaf. Ieri la tv filippina Gma News ha riferito che il governatore provinciale, Abdusakur Tan, ha mandato i militari a liberare l’operatore internazionale rapito il 15 gennaio dai ribelli islamici. La polizia in questo momento si sta scontrando con uomini armati del gruppo Abu Sayyaf nel territorio di Talipao sull’isola di Jolo.
Il ministro degli Esteri Frattini ha però ribadito la contrarietà italiana a un raid militare per la liberazione di Vagni, sottolineando che la linea del governo «è rimasta la stessa» e che l’opzione militare è giudicata troppo pericolosa per l’ostaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.