Premio Donida 2009, aperte le iscrizioni
Fino al 22 aprile è possibile accedere al concorso musicale per artisti emergente. I dieci finalisti si esibiranno davanti ad una prestigiosa giuria il 9 maggio al Teatro Derby
Il 9 maggio i grandi nomi della musica, i rappresentanti della grandi case editrici musicali, giornalisti ed autori saranno in giuria per presiedere al Premio Donida 2009, per la prima volta a Milano. Città natale del grande compositore Carlo Donida Labati.
Alla finale saranno ammessi solo alcuni tra i cantautori che parteciperanno alle selezioni, al vincitore assoluto andrà il Premio Donida 2009 – Premio speciale al Compositore, una borsa di studio per un corso di perfezionamento presso il Cet, Centro Europeo Toscolano: il premio sarà consegnato direttamente al vincitore da Giulio Rapetti Mogol.
Altri prestigiosi premi verranno consegnati da alcune case editrici musicali partecipanti e da importanti realtà musicali. Si informa inoltre che la data ultima per l’iscrizione alla selezione è stata posticipata al 22 aprile 2009.
Alle selezioni sono ammessi candidati singoli di qualsiasi nazionalità, che abbiano compiuto il 18° anno di età. I concorrenti dovranno presentare tutto il materiale richiesto (scaricabile dal sito www.lacompagnididonida.it) entro e non oltre il 22 aprile 2009. I brani presentati dovranno essere inediti o editi purché liberi da contratto di edizioni musicali. La commissione che sarà presieduta da nomi illustri del campo musicale e discografico sceglierà i 10 finalisti che si esibiranno davanti ad una prestigiosa giuria il 9 maggio 2009 al Teatro Derby. La quota d’iscrizione alla selezione è di €40, per i finalisti alla serata finale la quota di €150.
Il Premio Donida è finalizzato a diffondere il ricordo e la testimonianza del grande Maestro Donida Labati e a trasmettere messaggi di carattere culturale e artistico che siano di esempio ai giovani. Il Premio Donida si inserisce quindi in questo programma con l’intento di rendere omaggio a Carlo Donida Labati e ringraziarlo per averci lasciato una straordinaria eredità culturale con la creazione di opere riconosciute ancora di grande attualità che rappresentano la testimonianza del suo impegno artistico rivolto in modo speciale alla musica. “Ci auspichiamo quindi che da questo evento i giovani traggano un esempio positivo e comprendano l’importanza della musica e dell’arte nella formazione e sviluppo della personalità” commenta la nipote Monica Bettinelli Donida. Tutti i partecipanti alla serata finale riceveranno un attestato di partecipazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.